martedì 14 febbraio 2012

Biscotti di frolla montata


Ingredienti:
150g burro morbido
75g zucchero a velo
1 uovo
225g farina (Bi-aglut da 1kg)
½ cucchiaino lievito
Per la decorazione:
Cioccolato fuso a piacere (fondente, al latte o bianco)
Granella di nocciole, pistacchi, mandorle, gocce di cioccolato, ecc.

Procedimento:
Montare bene burro e zucchero, unire l’uovo e in due volte la farina mischiata con il lievito.
Formare i biscotti con il sac à poche o la sparabiscotti.
Cuocere a 250° per 2 minuti e a 200° per 10 minuti circa.


Ho preso la ricetta di questi biscotti da qui e li ho poi personalizzati con le decorazioni. Li ho trovati davvero ottimi e ringrazio l'autrice della ricetta.

Io li ho preparati con la farina senza glutine Bi-aglut da 1 kg, ma si può utilizzare la comune farina 00 e per tutti gli altri ingredienti è stato consultato il prontuario degli alimenti senza glutine.

Questa ricetta mi ha permesso di essere pubblicata nella rivista MyTescoma!



Con questa ricetta partecipo alla raccolta di La cucina di Irina

8 commenti:

  1. Ciao, complimenti per la pubblicazione, i biscotti devono essere buonissimi!!!
    Ma non hai i lettori fissi??? volevo seguirti....comunque se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi sono iscritta solo da qulche giorno e sto ancora cercando di capire il funzionamento del blog.
      Grazie mille, passerò sicuramente a trovarti!

      Elimina
  2. questi devo proprio provarli, adoro la pasta frolla e la faccio spesso ma quella montata ancora non l'ho provata! bellissimi pasticcini mille complimenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, provali perché sono deliziosi!! ^__^

      Elimina
  3. Ciao Vale! Sono proprio contenta di aver trovato il tuo blog; la mia migliore amica è celiaca e quindi avevo proprio bisogno di un pò di ricette..verrò spesso a rubartene qualcuna
    p.s. il puffo golosone che ti segue su facebook sono io!
    Spero di sentirti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta di aiutarti...ruba pure!!
      Grazie mille!!

      Elimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!