mercoledì 29 febbraio 2012

Spiedini di polpette al sesamo con salsa allo yogurt


Ingredienti:
500g di manzo macinato
Sale q.b.
2 cucchiai di olio EVO
1 uovo
2-3 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di grana
1/2 cipolla tritata (se piccola una)
Rosmarino q.b.
Olio, sesamo e pangrattato per la panatura

Procedimento:
Mischiare il macinato con il sale, l’olio, l’uovo, il pangrattato, il grana e la cipolla, quindi formare delle polpettine schiacchiate.
Passare le polpette nell'olio, quindi panarle con pangrattato mischiato con qualche cucchiaiata di sesamo, infilzarle negli spiedi e arrostire. Servire con salsa allo yogurt.
Io ho usato pangrattato senza glutine.



Con questa ricetta partecipo al contest di IMAPARANDOCUCINANDO.



e al contest di Pane e Olio






9 commenti:

  1. CIAO CARA SEMBRANO BUONISSIME QUESTE POLPETTE , TI RINGRAZIO PER LA RICETTA E TI ASPETTO CON LE ALTRE CATEGORIE, NEL FRATTEMPO MI SONO UNITA MOLTO VOLENTIERI AI TUOI SOATENITORI. A PRESTO!!!

    RispondiElimina
  2. Che buone!! compro i semini di sesamo e le faccio! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! sul mio blog ti ho risposto riguardo le creme Babbi! baci! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao sembrano davvero buone queste polpette io ne mangerei da mattina a sera!! Un abbraccio se ti va passa da me

    RispondiElimina
  5. CIAO grazie per la tua ricettina per il mio contest, è perfetta. a presto con nuove polpette :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!