lunedì 23 aprile 2012

Petto di pollo alla mozzarella



Ingredienti:
Petti di pollo
Farina 
Sale
Olio evo
Vino bianco o vinchef
Mozzarella a fette (io ho usato il panetto)

Procedimento:
Infarinare i petti di pollo.



Scaldare in un padellino dell'olio evo e soffriggervi il pollo da entrambi i lati, quindi salarlo.


Sfumare con il vino.


Porre sopra ogni fetta la mozzarella.


Terminare la cottura coprendo la padella con un coperchio, in modo da fare fondere la mozzarella.


Io ho utilizzato farina senza glutine.



Buon appetito e buon inizio settimana!!

28 commenti:

  1. Vale...ho gia' l'acquolina in bocca!!!!!
    ok ricetta prenotata per la prossima cena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh...è venuta anche a me scrivendo il post!!
      Sono contenta che ti piaccia, grazie!! ^__^

      Elimina
  2. immagino il formaggio che fila ad ogni morso *_* mi piace anche con l'accompagnamento di patate! :P

    RispondiElimina
  3. ummmm.......che vedo !!!! godurioso.....ciao

    RispondiElimina
  4. gnam gnam gnam io adoro la carne di pollo e tacchino e la mozzarella sopra fusa....che goduria!!!!!! ^___^

    RispondiElimina
  5. MI PIACCIONO!!!!!!!!!!!!!TROPPO BELLI E GOLOSI così coperti con tutta quella bella mozzarella filante!!!!!!
    Un bacio Vale!!!!!Buon Lunedì!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Stasera a cena ho la fesa di tacchino con insalata, ma per fare il piatto più gustoso farò la tua ricetta,grazie.

    RispondiElimina
  7. ecco un modo gustoso x mangiar carne...noi che ne mangiamo veramente poca...questa mi ispira...con la mozzarella di bufala dici che riesce...o si squaglia troppo?
    grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Penso che con la bufala verrebbe ancora meglio, basta fare attenzione quando si copre con il coperchio e tenerlo d'occhio, fammi sapere se lo provi!!!

      Elimina
  8. Un petto di pollo davvero molto sfizioso, buonissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Se passi sul mio Blog c'è una sorpresa per te.

    RispondiElimina
  10. Questa ricetta e' squisita e il pollo diventa speciale :-) baci

    RispondiElimina
  11. lo preparo pure io,ci aggiungo pure il prosciutto cotto!!
    Passa da me,ho qualcosa per te!!

    RispondiElimina
  12. Bello corposo e saporitissimo come piace a me...complimenti per il blog, ciao.

    RispondiElimina
  13. uaooo! é meraviglioso questo pollo "affogato" dalla mozzarella! lo peroverò sicuramente! bravissima ;-)

    RispondiElimina
  14. Ciao cara! Sono passata di qui e mi sono aggiunta ai tuoi lettori! Complimenti per il blog, molto bello!
    E questa ricetta è esageratamente buona!! :)

    Se ti va passa da me, un abbraccio, ciao!! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!