giovedì 17 maggio 2012

Besciamella all'olio o al burro



Ingredienti:
1l latte
100g farina (per me Bi-aglut da 1 kg)
50g olio o 50g burro inalpi
1 cucchiaino sale gemma di mare
Noce moscata q.b.

Procedimento:
Mischiare in un pentolino la farina con l'olio. Se la preparate con il burro, allora fare fondere il burro e mischiarvi la farina.



Unirvi, facendo attenzione a non fare formare grumi, il latte.


Porre sul fuoco e mischiare continuamente fino a quando la besciamella non si addensa.


Si può fare anche con il bimby: mettere tutti gli ingredienti nel boccale e cuocere 12 minuti, 90°, vel. 4.

4 commenti:

  1. Buongiorno Vale...ma sai.... mai usato l'olio per la besciamella...e non sapevo che si potesse fare..Grazie!!!!!!Un bacio e buona giornata!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te Renata, l'ho scoperto anche io da poco e con l'olio mi piace molto, è più leggera e anche più veloce!! Buona giornata!

      Elimina
  2. Ciao Vale, do ut des... oggi sono io che faccio un regalo a te, vai a vedere sulla mia home page! e queste lasagne? Che buone mamma mia, mi fai venire voglia di farle subito! A presto. Elisa

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a dal mio blog, lascia pure un commento!